About
Chi Siamo
Abbiamo sempre trovato soluzioni capaci di governare i processi di sviluppo delle Informazioni tecniche post-vendita per rispettare i principi di Industria 5.0.
Un tema spesso dibattuto dai costruttori di macchinari alla ricerca di soluzioni per questo importante asset strategico.
In IDM Technical Documentation ®, utilizziamo tecnologie e processi di lavoro con nuovi concetti di sviluppo e tecniche informatiche emergenti, per realizzare tutti i tipi di informazioni tecniche post-vendita per fabbricanti di macchine e impianti industriali.
Uno scenario in rapida evoluzione. Una vera scommessa per coloro che vorranno adottare un nuovo modello organizzativo, sistematico e tecnologico, interconnesso con i dati di ingegneria per governare lo sviluppo del prodotto.
Un mix tecnologico e un cambio di paradigma culturale. Con pochi input, siamo capaci di realizzare il lavoro in autonomia, limitando il tempo dedicato dai tecnici del fabbricante.
Il nostro focus è da sempre incentrato sul valore del contenuto.
Abbiamo concentrato conoscenze, esperienze e abilità per offrire:
- QUALITA’ DELLE INFORMAZIONI TECNICHE
- PREZZI COMPETITIVI
- RIDUZIONE DEL TIME TO MARKET
Tre importanti requisiti strettamente legati fra loro che rappresentano il punto di forza di IDM Technical Documentation®.
Un cambiamento radicale, con nuove regole fuori dagli schemi abituali, con soluzioni ampiamente testate impostate sul Linguaggio Universale.
Un insieme di regole grafiche e testuali con sistemi «aperti» tali da permettere un upgrade senza dover disperdere risorse.
Fondatore
Romano Mambelli
Fondatore dal 1969 di IDM Technical Documentation®.
Dal 2003 sono coordinatore del gruppo «GL1 documentazione e informazione» di UNI.
Dal 2011 sono stato membro della Commissione Tecnica UNI «Attività professionali non regolamentate» che ha prodotto la norma UNI 11483:2021
Collaboro con importanti riviste tecniche con la pubblicazione di articoli sul tema delle informazioni tecniche post-vendita.
La passione dedicata al mio lavoro è diventata il mio hobby principale.
Ingegnere meccanico
Riccardo Mambelli
Laureato in Ingegneria Meccanica (Università di Bologna) nel 2012. Assieme alla lunga esperienza di mio padre, sto portando il mio know-how con strumenti informatici professionali di ultima generazione.